Master I Livello MA14 – Didattica dell’italiano per stranieri

0
939

Scopo del Master è quello di fornire ai partecipanti il più ampio spettro di conoscenze teoriche e pratiche, metodologiche e didattiche per la gestione dei corsi L2 per stranieri, sulla scorta delle Indicazioni e Raccomandazione del Consiglio di Europa e sulla scorta delle Linee Guida e normative MIUR, riferite ai problemi della accoglienza e integrazione culturale e sociale degli alunni stranieri,

Il Master INSEGNARE ITALIANO A STRANIERI L2 è un titolo necessario per accedere alla nuova classe di concorso A23, congiuntamente ai titoli di accesso indicati nel DPR 14 febbraio 2016, n. 19.
Le tematiche affrontate afferiscono al complesso normativo per l’accoglienza e l’integrazione degli stranieri: Commissioni Europee sull’immigrazione-raccomandazioni del Consiglio d’Europa Raccomandazione del comitato dei ministri agli Stati membri sull’importanza delle competenze nella/e lingua/e di scolarizzazione per l’equità e la qualità nell’istruzione e per il successo scolastico, 2017-2018. L’integrazione linguistica dei migranti adulti. Guida per l’elaborazione di strategie e la loro attuazione, 2017-2018.

Ai corsisti che avranno superato la prova finale sarà rilasciato il Diploma del MASTER in “STRUMENTI DI GESTIONE DELLE RISORSE EUROPEE PER LA SCUOLA E LO SCAMBIO INTERCULTURALE.”

Gli attestati e i diplomi dei MASTER e dei CORSI DI PERFEZIONAMENTO rilasciati dall’IRSAF-UNITELMA SAPIENZA “Mondo Scuola” sono titoli valutabili secondo la vigente normativa della Scuola Italiana, sia per l’aggiornamento delle Graduatorie di appartenenza dei Docenti non ancora di ruolo, sia per la mobilità e la progressione di funzioni del personale docente con contratto a tempo indeterminato.

Costo: 700 Euro

Bando

Domanda di iscrizione

 

Informazioni
Tutte le informazioni ed i chiarimenti possono essere richiesti presso la nostra sede:

A.I.D.A. (Associazione Italiana Docenti e personale ATA)
Via Antonio Vinciguerra, 121
81041 Bellona (CE)
Tel. 3922448610